usare il pollice della mano sinistra per fare i barrè
Tenchi1
2008-03-25 18:27:38 UTC
Salve,
mentre girovagavo in internet per scoprire nuove informazioni preziose per
suonare la mia chitarra ho beccato un articolo sul metodo di: Federico
Moretti

Il pollice aggirando il manico posteriormente puo' raggiungere facilmente le
corde basse e fare il barrè al posto dell'indice. Moretti era un
violoncellista ed era abituato quindi a fare i barrè col pollice.

Poi ho letto che pero' il metodo usato da Moretti e' adatto alle chitarre a
5 corde perche' hanno il manico piu' stretto.....
beh pero' son rimasto sorpreso!
Oronzo Canà
2008-03-25 19:31:22 UTC
Post by Tenchi1
[...]
lascia perdere........... lascia questo stile ai chitarristi elettrici.
--
Oronzo Canà mentre calciava il pallone declamò:
CANTUCCIO Piccola esibizione canora, in genere per doccia
SBIANCO
2008-03-25 20:23:32 UTC
Post by Tenchi1
beh pero' son rimasto sorpreso!
Beh, il violino tzigano si può suonare puntandolo sullo sterno piuttosto
che sulla spalla.
Tecniche, tecniche, tecniche... purchè ci sia un RISULTATO musicale!